Home Vignola Ultima giornata per la 147° Fiera di San Giovanni

Ultima giornata per la 147° Fiera di San Giovanni


# ora in onda #
...............




Gran finale domenica 25 giugno a partire dalle ore 20 sul piazzale della Rocca Rangoni, con la 51° edizione del Palio di San Giovanni organizzato dalla Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale.

La chiusura della manifestazione e l’arrivederci al prossimo anno è prevista alle 23.30 con un grande spettacolo pirotecnico che lascerà tutti con il naso all’insù.

Sempre più atteso e seguito si dimostra infatti il grande appuntamento con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Proprio durante la Fiera di San Giovanni i soci della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale tengono l’assemblea annuale e assegnano l’ambito Palio di San Giovanni, giunto alla sua 51° edizione, al miglior Balsamico di produzione familiare (sono ben 1.344  i campioni arrivati per questa edizione). L’iniziativa è in programma quest’anno alle 20 sul piazzale della Rocca Rangoni. In caso di maltempo il Palio si svolgerà presso il Circolo Arci di Via Donizetti.

Si parte di prima mattina, alle 8.30 con tre diverse iniziative sportive e a contatto con la natura: ai Laghi Macchioni in programma la Gara di Pesca per adulti (la gara di pesca per bambini avrà invece inizio alle 14.30), nel Parco di Rocca Rangoni la seconda edizione di Una Corsa per Cristian a cura della Polisportiva Spilambertese e in Piazza Passatelli 4 passi a 6 zampe, Partenza e passeggiata di cani e padroni lungo il Percorso Natura. Accompagnamento a cura delle associazioni E.N.P.A. e G.A.C.I. – in collaborazione con le GEV.

Alle 9 MuoviSPILLA un passo avanti ancora una volta, tutti assieme con partenza da Via Castelnuovo R., 394. Evento gratuito. Per saperne di più Pagina FB “città attiva”.

Dalle 9 alle 13 nel Parco della Rocca avrà luogo un laboratorio sul compostaggio in collaborazione con il Gruppo Hera dal titolo Dal compost nascono i fiori e dalle 15.30, laboratorio sul riuso in collaborazione con il Gruppo Hera Una nuova vita per gli imballaggi. Alle 17 in piazza Caduti Libertà Dimostrazione di Jump-Fit a cura di Circolo Arci Polisportiva Spilambertese.

Alle 18 in piazza Sassatelli Swing music Dj set mentre nell’Ex formaggiaia della Rocca Rangoni l’Accademia Italiana del Latte presenta l’ultimo appuntamento milk show: Yogurt e gelato all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena in collaborazione con la Mukkeria e la Consorteria dell’Abtm.

Alle 18 in via Obici Apertura Quiosco Tapas & Sangria Bar con le ballerine-cameriere di Flamenco. A seguire Dj Set a tema e musica di sottofondo a cura dell’Osteria del 32.

Dalle 19 ultimo appuntamento con “Giallo Obici” – rievocazione ludica ed artistica delle più tragiche ed efferate vicende criminali avvenute nelle cittadina spilambertese a cura dell’Associazione Mercatino di via Obici.

Esibizione Karate Shotokan alle 20 in Piazza Caduti Libertà per bambini ragazzi e adulti.

Alle 20 MuoviSPILLA un passo avanti… tutti insieme con partenza da Via Castelnuovo.

Alle 20.45 in Piazza Sassatelli Bixio and the Crooners in concerto travolgente live di musica swing.

Alle 21 in via Sant’Adriano Spettacolo d’improvvisazione teatrale alla Pasticceria Prima o Poi a cura dell’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo, mentre in via Obici premiazione del concorso Micio Micione a cura di E.N.P.A.

Alle 21.30 musica nel Cortile d’Onore Rocca Rangoni con Fairbanks Festival Singers Encore Alaska. Direttore Byron Mc Gilvray. Alle 22 in Via Obici “Tra le invisibili: Ersilia”, spettacolo di musiche e animazioni teatrali a cura delle Associazioni Mercatino di Via Obici e Teatro Rovesciato, quindi gran finale alle 23.30 con lo spettacolo pirotecnico.

Come sempre associazioni in fiera e tantissimi punti ristoro per tutti i gusti attendono i visitatori.