Home Ceramica Cersaie e le lezioni di Storia dell’Architettura, due incontri

Cersaie e le lezioni di Storia dell’Architettura, due incontri


# ora in onda #
...............




Nell’ambito delle attività per la promozione dell’industria ceramica e di Cersaie, Confindustria Ceramica ed Edi.Cer. sotto l’egida del marchio Ceramics of Italy e Cersaie, collaborano con Casabella Formazione per l’organizzazione di un ciclo di 5 lezioni di architettura dal titolo “Storia dell’architettura Italiana” (opera di un grande maestro dell’architettura italiana,) e un secondo ciclo di 3 lezioni di architettura internazionale dal titolo “Storia dell’architettura contemporanea” (architetture contemporanee sviluppatesi in Giappone, Portogallo e Brasile).

Il prossimi due appuntamenti del primo ciclo “Storia dell’architettura italiana” sono previsti mercoledì 13 settembre a Firenze e venerdì 22 settembre a Torino.

Nel primo incontro – il 13/9 alle ore 16 presso la Sala Poccetti dell’Istituto Degli Innocenti in P.zza Santissima Annunziata, 12 a Firenze – si parlerà del massimo esponente dell’architettura razionalista italiana Giuseppe Terragni e la lezione sarà tenuta dalla Professoressa Chiara Baglione, Docente del Politecnico di Milano.

Il secondo appuntamento – il 22/9 a partire dalle ore 16:30 – sarà a Torino presso Toolbox in Via Agostino Da Montefeltro, 2; il Professore Federico Bucci del Politecnico di Milano terrà una lezione sulle opere di Franco Albini, architetto, designer e docente universitario, per tre volte Compasso d’Oro.

Le lezioni, organizzate di concerto con i relativi ordini degli architetti, intendono evidenziare la grande attenzione del settore ceramico e di Cersaie al tema dell’architettura in Italia e all’estero e garantiscono ai partecipanti 3 crediti formativi professionali ciascuna.