» Appuntamenti, Fiorano » Anche Avenida Sud in un Vortice di polvere

Anche Avenida Sud in un Vortice di polvere


Mercoledì 13 settembre, alle ore 21, presso il Castello di Spezzano si terrà il concerto del gruppo tutto femminile Avenida Sud. Grazie al supporto del Comune di Fiorano Modenese, di Bper Banca, Vittoria Hotels Group, Grazi Industria Cristalli, TB Techboard Group il concerto sarà a ingresso libero.

Un ispirato omaggio alla canzone classica napoletana e al tango come esempio di musica di migrazione nel contesto dei tanti racconti della mostra “In un vortice di polvere”, curata da Tatiana Agliani e Uliano Lucas, per l’organizzazione e pubbliche relazioni di Roberta Pè.

Insieme alle persone che si spostano da un Paese all’altro infatti viaggiano le idee e così l’arte le esprime, inventando generi, portandoci nuova bellezza.

Il gruppo Avenida Sud è formato da note musiciste: Alessandra Fogliani, pianoforte, Anna Palumbo, fisarmonica e percussioni; Sandra Cartolari, voce; Michela Tintoni, violino.

Durante tutto il periodo di apertura della mostra si terranno diversi appuntamenti: dalle conversazioni alla musica con ospiti illustri, esperti ed artisti sugli argomenti trattati dalle fotografie della Reporter Annalisa Vandelli. Perché ‘In un vortice di polvere’ non è soltanto una mostra, l’esibizione di 10 anni in viaggio nel mondo, non è soltanto quello che la fotoreporter ha guardato e visto, ma è uno spazio di accoglienza, di condivisione, di narrazione, di rivisitazione utilizzando i  nostri diversi linguaggi espressivi, perché nulla riesce ad esprimere la vita più dell’arte e nulla crea vita più dell’arte.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
12 query in 0,880 secondi