Home Reggio Emilia Parcheggio di via Campo Samarotto: 32 posti auto pubblici a disposizione di...

Parcheggio di via Campo Samarotto: 32 posti auto pubblici a disposizione di residenti e cittadini


# ora in onda #
...............




foto: Google Maps

E’ entrata in funzione questa settimana la nuova gestione del parcheggio di via Campo Samarotto, affidata al Consorzio Tea guidato da Til aggiudicatario della gara. Il parcheggio mette ora a disposizione di cittadini e residenti 32 stalli pubblici, ampliando le opportunità di sosta nell’area, sopratutto per i residenti del centro storico per i quali gli stalli sono gratuiti in orario sia diurno che notturno, ovvero 24h/24, mentre con la precedente gestione privata erano gratuiti solo dalle 19 alle 7.30.

Per le altre categorie di utenti le tariffe della sosta sono di un euro l’ora (con la franchigia dei primi 15 minuti gratis) dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Il pagamento può essere fatto in moneta presso il parchimetro o con carta di credito attraverso l’applicazione “sostafacile”, che consente anche il prolungamento della sosta a distanza. In precedenza il parcheggio prevedeva la sosta a pagamento dalle 7.30 alle 19, senza alcuna fascia gratuita in pausa pranzo, con tariffe di due euro per la mezza giornata.

Grazie alla nuova gestione, la sosta diventa più facile e più flessibile anche per i genitori di bambini e ragazzi che frequentano le scuole Da Vinci e Carducci. Per tutti sosta gratuita fino alle 8.15 in concomitanza con l’inizio delle lezioni. Per coloro che hanno figli frequentanti il tempo pieno, da venerdì 15 settembre ci sarà inoltre la possibilità di prolungare la franchigia nelle ore pomeridiane fino a 30 minuti in corrispondenza dell’uscita da scuola. Per usufruire di questa possibilità è necessario scaricare l’apposito tagliando all’indirizzo https://app.til.it/PermessiScuole. Tale provvedimento risponde a una esigenza segnalata dai genitori della scuola Carducci e ha come obiettivo il rendere più agevole il ritiro dei ragazzi nelle ore pomeridiane. In precedenza infatti non era in vigore alcuna agevolazione, se non la franchigia dei 15 minuti che tuttavia si rivelava spesso inadeguata.

Per usufruire dell’area di parcheggio è possibile inoltre sottoscrivere un abbonamento, passato da 60 euro al mese precedenti, a 12 euro al mese (120 all’anno) per i veicoli ecologici, 20 euro al mese (200 all’anno) per le categorie con esigenze connesse alla propria attività/professione (F), 45 euro al mese (450 all’anno) per tutti gli interessati.

Info: www.reggioparcheggi.it