Home Fiorano Leonardi nuovo presidente Lapam Fiorano

Leonardi nuovo presidente Lapam Fiorano


# ora in onda #
...............




Ercole Leonardi, professionista da anni attivo nel locale consiglio di sezione, è stato eletto all’unanimità presidente Lapam Confartigianato di Fiorano. Leonardi prende il posto di Amedeo Genedani, che è anche presidente nazionale Confartigianato Trasporti e che per due mandati ha svolto il servizio di presidente a Fiorano.

Il nuovo presidente ha ringraziato tutti per la fiducia e ha garantito il massimo impegno per far si che il consiglio di sezione Lapam, da sempre organismo fortemente propositivo in seno al Comune, resti un punto di riferimento per tutti gli imprenditori. Sono poi emerse alcune riflessioni su temi locali: “E’ necessario premere per un restyling del villaggio artigiano che, dopo tanti anni di attività, deve diventare più moderno e sicuro – ha spiegato Leonardi -. E’ sempre più importante lavorare per la manutenzione di fossati, fiumi e strade, viste le ultime abbondanti piogge per evitare problemi seri in futuro, mentre un tema molto caro ai fioranesi è legato al rinnovamento del centro storico, che necessita di una rivitalizzazione dato che, negli anni, ha perso appeal e competitività”.

Naturalmente non mancano altre priorità importanti. Il nuovo presidente spiega: “Dobbiamo mantenere un rapporto stretto con le amministrazioni locali, in favore del territorio e, a livello generale, lavorare insieme alle istituzioni per combattere l’eccessiva burocrazia, lavorare in favore della legalità, potenziare le infrastrutture, alleggerire il fardello tributario e soprattutto l’insostenibile costo del lavoro”.