» Modena » A Modena anteprima della Giornata FAI d’autunno con “L’eredità della Grande Guerra”

A Modena anteprima della Giornata FAI d’autunno con “L’eredità della Grande Guerra”


Sabato 14 ottobre, alle ore 17 presso la Galleria Europa di piazza Grande, la delegazione Fai di Modena, in collaborazione con l’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Modena e Anmig, promuove una conferenza sul tema “L’eredità della Grande Guerra”, tenuta da Daniel Degli Esposti, giovane ricercatore di storia contemporanea.

Sarà l’anteprima della Giornata Fai d’autunno in programma domenica 15 che vedrà impegnati in città i volontari del Fai lungo le tappe del percorso dedicato al centenario della battaglia di Caporetto. In particolare, dalle ore 10 alle 17 si potranno visitare la Casa del Mutilato, il Parco della Rimembranza (come dovrebbe essere correttamente chiamato) e il Tempio Monumentale ai Caduti in Guerra, appena riaperto dopo i restauri post sisma.

«Ci è sembrato doveroso coinvolgere l’Istituto per la storia della Resistenza in occasione della nostra manifestazione che interesserà le architetture e i luoghi legati alla Grande Guerra» afferma Vittorio Cavani, capo delegazione Fai di Modena. «Con la prima edizione della giornata Fai d’Autunno, inoltre, siamo lieti di proporre anche un percorso itinerante dedicato alla musica nel territorio compreso fra Mirandola, Concordia e San Felice, a cura del Gruppo Fai Bassa modenese».

Per l’anteprima di sabato 14 ottobre occorre prenotarsi contattando la segreteria della Delegazione al numero 3737642601 oppure scrivendo a modena@delegazionefai.fondoambiente.it.

Per il programma completo si consiglia di visitare il sito www.giornatefai.it.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
9 query in 0,969 secondi