Home Bologna Andrea Dovizioso tredicesimo e Jorge Lorenzo quindicesimo al termine del GP d’Australia

Andrea Dovizioso tredicesimo e Jorge Lorenzo quindicesimo al termine del GP d’Australia


# ora in onda #
...............




Fine settimana difficile per i due piloti del Ducati Team a Phillip Island. Andrea Dovizioso, che partiva dalla quarta fila del GP d’Australia, non è riuscito a guadagnare delle posizioni al via ed è transitato undicesimo sul traguardo del primo giro. Il pilota italiano è poi arrivato lungo alla frenata della prima curva ed è sceso fino al ventesimo posto. Nonostante una buona rimonta, che lo ha riportato in undicesima posizione, Dovizioso non è però riuscito a risalire ulteriormente in classifica e nell’ultima curva del giro finale è stato superato da Redding e Pedrosa, terminando la sua gara in tredicesima posizione.

Jorge Lorenzo, ancora dolorante per i postumi della brutta caduta di ieri, è rimasto per la maggior parte della gara in tredicesima posizione, ma negli ultimi giri è sceso al quindicesimo posto e ha chiuso così la sua gara.

Dopo il GP d’Australia Andrea Dovizioso rimane in seconda posizione nella classifica del campionato, con un distacco di 33 punti da Marquez ed un margine di 17 punti su Viñales.

La MotoGP tornerà in pista il prossimo fine settimana sul circuito di Sepang per il GP della Malesia.