Home Fiere ottobre Ultima Fiera d’Ottobre ed ultimo appuntamento con “11 l’Ora d’Autore”

Ultima Fiera d’Ottobre ed ultimo appuntamento con “11 l’Ora d’Autore”


# ora in onda #
...............




Questa mattina, all’interno di una delle sale di Palazzo Ducale, nell’ambito dell’ultima delle Fiere d’Ottobre sassolesi, si è svolto anche l’ultimo appuntamento con “11 l’Ora d’Autore”: la rassegna culturale realizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Protagonista Haifez Haidar con il suo libro “le mille e una notte”.

Haifez Haidar è uno scrittore e poeta di origine libanese, ha studiato Filosofia Greca e Araba all’Università di Beirut e si è laureato a Milano in Lettere Moderne. Attualmente è insegnante presso l’Università degli Studi di Pavia. È considerato uno dei maggiori studiosi delle religioni del Libro a livello mondiale.

Ha curato e tradotto numerosi testi. È inoltre autore dei romanzi. Vincitore di numerosissimi riconoscimenti, membro di diverse giurie di premi letterari, è presidente del Premio dei Giornalisti e degli Scrittori arabi. Ambasciatore di Pace nel mondo del Premio Giornalistico Maria Grazia Cutuli nonché vincitore del medesimo premio, è stato candidato al Premio Nobel per la Pace dall’Associazione dei Giuristi e Costituzionalisti dell’Ambiente e della Suprema Corte Internazionale per l’Ambiente (ICEF).