Home Cronaca Reggio Emilia: arrestato mentre cerca di guadagnarsi la fuga

Reggio Emilia: arrestato mentre cerca di guadagnarsi la fuga


# ora in onda #
...............




L’attenzione della Questura di Reggio Emilia sul fronte del contrasto ai furti in abitazione rimane altissima sia sul piano dell’azione preventiva, attraverso un’attenta vigilanza nelle zone più a rischio, che su quello dell’azione repressiva.

Ieri sera intorno alle ore 22:00 è giunta al 113 la segnalazione di un furto in atto in via della Repubblica. Ricevuta la nota della Sala Operativa, una pattuglia della Squadra Volante, impegnata  in un servizio  di controllo  in zona, si è portata immediatamente sul posto. Gli agenti, entrati nell’androne del portone del civico segnalato, hanno provveduto a contenere un individuo che, nel cercare di guadagnarsi la fuga, provava a colpire ma senza riuscire, brandendo un punteruolo, un condomino che nel frattempo lo aveva intercettato. Gli operatori della Squadra Volante dopo essere riusciti a bloccare prontamente l’uomo, un cittadino albanese irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali e di polizia, hanno proceduto ad accompagnarlo in Questura.

Considerata la dinamica dei fatti e vista la pericolosità sociale del soggetto, desunta anche dalle precedenti segnalazioni per reati contro il patrimonio, il predetto è stato tratto in arresto per il reato di tentata rapina impropria e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. E’ stata informata l’Autorità Giudiziaria che ha disposto il trattenimento dell’arrestato presso le locali camere di sicurezza per la notte e successivamente, nella prima mattina, la traduzione presso la casa circondariale di Reggio Emilia.