Home Modena A Modena in Municipio gli studenti di International management

A Modena in Municipio gli studenti di International management


# ora in onda #
...............




Sono italiani ma anche francesi, indiani, vietnamiti, russi, libanesi, siriani e di molti altri paesi i 47 studenti iscritti al Master in International management” del dipartimento di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia che questa mattina, venerdì 17 novembre, hanno incontrato in Municipio il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’assessora alle Relazioni internazionali Irene Guadagnini che hanno dato loro il benvenuto ufficiale in città.
Dando il benvenuto a Modena città universitaria, il sindaco ha sottolineato il valore della “conoscenza, della formazione e dell’amicizia per dare vita a una società migliore”, e l’assessora Guadagnini ha ricordato “l’apertura al futuro rappresentata anche dalla vostra presenza qui”.
Dopo i saluti il gruppo, accompagnato dai professori Elisa Martinelli, presidente del corso di laurea, Tiziano Bursi e Attilia Lavagno, international advisor, ha visitato le sale storiche del Palazzo Comunale e l’Acetaia. Il master, a cui si accede attraverso un bando di selezione, risponde alla domanda di figure di laureati magistrali in grado di assumere ruoli operativi e manageriali nei processi di internazionalizzazione delle imprese, dura circa 18 mesi e si svolge interamente in lingua inglese. Oltre che dall’Italia (Emilia ma anche Sardegna, Puglia, Molise e Marche), gli studenti provengono da 13 paesi: Francia, Georgia, Russia, Ucraina, Kazakistan, Kyrgyzistan, India, Iran, Siria, Libano, Mongolia, Vietnam e Ghana.