Home Cronaca Fingendosi idraulici avevano rapinato a Modena una 90enne. Quattro arresti della Polizia...

Fingendosi idraulici avevano rapinato a Modena una 90enne. Quattro arresti della Polizia di Stato


# ora in onda #
...............




Sono state eseguite questa mattina dalla Polizia di Stato quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di Modena, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti dei quattro autori della rapina in danno di una donna novantenne, avvenuta il 28 settembre scorso a Modena.

L’anziana aveva subito una brutale rapina all’interno della propria abitazione di viale Gramsci ad opera di quattro giovani di origine campana, che approfittando della buona fede della stessa, fingendosi idraulici con l’espediente di dover effettuare lavori nel palazzo, l’avevano dapprima immobilizzata e successivamente derubata della somma contanti di 5.000,00 euro oltre a numerosi gioielli, causandole ferite refertate con 7 giorni di prognosi.

I fatti, che hanno condotto all’arresto di A.B. di anni 38; S.F. di anni 25; G.D.R. di anni 51 e P.A. di anni 47 tutti dimoranti nel capoluogo e con precedenti di polizia, si sono verificati in una zona che da tempo è oggetto di un’attenzione investigativa da parte della Polizia di Stato e che ha registrato negli ultimi mesi importanti attività di controllo straordinario del territorio al fine di ristabilire la legalità e contrastare soprattutto le attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’esecuzione delle misure sono stati sottoposti a sequestro oggetti riconducibili alla rapina ed una casacca fluorescente riportante la scritta Polizia Municipale.