» Appuntamenti, In evidenza, Sassuolo » Il 16 dicembre il tradizionale Concerto di Natale della Cora Puccini di Sassuolo

Il 16 dicembre il tradizionale Concerto di Natale della Cora Puccini di Sassuolo


Appuntamento con  la Corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo che offre a tutti gli appassionati, in collaborazione con il Comune di Sassuolo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, il tradizionale Concerto di Natale, quest’anno imperniato nella prima parte, assieme ad alcuni brani di sicura presa sul pubblico,  sul “Magnificat” del compositore contemporaneo J. Rutter, opera di non facile esecuzione ma in grado di offrire sensazioni musicali veramente importanti. La seconda parte prevede invece una serie di brani natalizi più o meno tradizionali di compositori vari: Rutter, Gomez,Gruber, Wade.

Il Coro, con le voci soliste di Yoriko Okai ed Enrico Tassinari, verrà accompagnato dell’Ensemble Strumentale G. Puccini di Sassuolo, da Morgana Rudan (arpa) e Simone Guaitoli (organo).

Fiore all’occhiello della manifestazione è la presenza di Francesca Provvisionato, mezzo soprano di valore internazionale, modenese di nascita ma residente a Budapest avendo sposato un direttore d’orchestra ungherese. Francesca, che si sente affettivamente legata al coro sassolese, non manca mai di offrire la propria collaborazione non appena i suoi numerosissimi impegni le consentono di tornare in Italia.

Una chicca per il pubblico che interverrà a Sassuolo è la presenza del coro Puccini Junior diretto da Veronica Zampieri che affiancherà in alcuni brani il coro maggiore.

La direzione è naturalmente di Francesco Saguatti. Appuntamento quindi da non perdere per sabato 16 dicembre alle  ore 21 nel Duomo di San Giorgio a Sassuolo e domenica 17 dicembre alle ore 16  nella Chiesa di Gesù Redentore  a Modena.

L’ingresso è libero.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
9 query in 1,577 secondi