Home Modena Confesercenti Modena: “Non solo doni sotto l’albero, ma anche pacchetti welfare”. Attivato...

Confesercenti Modena: “Non solo doni sotto l’albero, ma anche pacchetti welfare”. Attivato servizio innovativo


# ora in onda #
...............




…E sotto l’albero, tra i regali, anche pacchetti welfare, per i dipendenti. Questa la finalità dell’innovativo sportello Welfare, rivolto alle imprese, attivato da Confesercenti Modena. Non più dunque e solo la retribuzione in denaro per i propri collaboratori, ma anche buoni acquisto e voucher di spesa ad utilizzo immediato.

“Da diversi anni – spiega Stefania Benassati Toraci responsabile dell’area Lavoro per l’Associazione imprenditoriale modenese – si rileva il calo progressivo delle prestazioni che il settore pubblico riconosce ai cittadini in materia sanitaria, quali: il sostegno all’infanzia, alla terza età, ai casi di non autosufficienza. Sono in flessione anche le prestazioni richieste da parte dei cittadini al servizio sanitario ed ai Comuni a causa della diminuzione delle risorse e dei servizi pubblici disponibili. Da qui la necessità di attivare, ed offrire quindi un’opportunità, rivolta alle imprese per i loro dipendenti. E questo perché, agiscono positivamente sulla produttività aziendale, sul benessere del lavoratori con risparmi sul costo del lavoro per l’imprenditore. Le nuove normative di legge consentono infatti al datore di lavoro di concedere buoni spesa, servizi in convenzione, voucher per la famiglia di utilizzo immediato per lavoratori dipendenti e collaboratori assimilati, a zero oneri indiretti.” Oltre ai buoni spesa, il datore di lavoro potrà concedere, ad esempio: pacchetti sanitari per visite specialistiche e cure odontoiatriche; assistenza infanzia o alla terza età, badanti e servizi infermieristici; in aggiunta rimborsi spese scolastiche, mense e pre-scuola compresi;  travel benefits, cultura, cinema, palestre, etc.

Lo Sportello Welfare aperto da Confesercenti – contattabile allo 059 892691- offre gratuitamente informazioni agli imprenditori interessati ad attivare piani welfare ad accesso immediato per i propri dipendenti, o anche solo attivare i buoni spesa da consegnare in occasione delle festività natalizie. Ai Piani welfare possono accedere anche le aziende più piccole con un impegno finanziario relativamente modesto; possono essere una soluzione che intercetta i desiderata dei dipendenti e delle imprese, o possono rappresentare una forma alternativa ai compensi aggiuntivi alla retribuzione contrattuale con vantaggi significativi per entrambi.

Lo Sportello inoltre offre infine assistenza gratuita anche per l’attivazione delle carte spesa rese disponibili da Conad con destinatari i dipendenti delle imprese modenesi (emissione di buoni omaggio aggiuntivi per gli imprenditori aderenti all’iniziativa.)