» Formigine, Sport » Una nuova caldaia per la palestra “Ascari” di Casinalbo

Una nuova caldaia per la palestra “Ascari” di Casinalbo


La ripresa delle attività dopo la pausa natalizia ha consegnato a sportivi e studenti che frequentano la palestra “Ascari” di Casinalbo un impianto di riscaldamento più efficiente, grazie alla sostituzione del corpo caldaia modulare, con un sistema disgiunto a doppia caldaia (a terra e murale), al servizio non solo della palestra “Ascari”, ma anche degli spogliatoi del vicino campo da calcio “Gibellini”. Il nuovo sistema, installato durante le vacanze per limitare al minimo i disagi alle scuole e alle associazioni che utilizzano abitualmente l’impianto, è più pratico e funzionale rispetto al precedente, in quanto separa l’acqua calda dal riscaldamento. L’intervento, costato circa 28.000 euro, consente così un efficientamento energetico grazie alla caldaia a condensazione a potenzialità ridotta, che garantisce prestazioni analoghe, ma con una sensibile riduzione del consumo di gas.

Quello di Casinalbo è solo l’ultimo, in ordine di tempo, degli interventi che hanno riguardato, nell’ultima parte del 2017, diversi impianti comunali, utilizzati ogni anno dai formiginesi per 35.000 ore complessive.

Nelle palestre comunali di Corlo e Colombaro, così come nella palazzina della Bertola, sempre a Casinalbo, dove ha sede la Casa delle Associazioni, è stata sostituita, parzialmente o completamente, la guaina della copertura.

A questi interventi programmati, si sono aggiunti la sostituzione di una vetrata nella palestra “Ferraguti” di Magreta e la riparazione dell’impianto di riscaldamento di Villa Benvenuti a Formigine, Casa delle Associazioni.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
13 query in 0,584 secondi