Home Cronaca Ristoratore reggiano sottrae 44.000 kWh di energia elettrica alla rete pubblica

Ristoratore reggiano sottrae 44.000 kWh di energia elettrica alla rete pubblica


# ora in onda #
...............




Il fatto che dal mese di maggio dell’anno scorso la competente società elettrica aveva interrotto per morosità l’erogazione di energia staccato non ha impedito al ristoratore di continuare la sua attività grazie ad un allaccio abusivo che di fatto continuava a garantire all’attività commerciale l’erogazione di elettricità. A scoprirlo i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce che ieri mattina, attivati dai tecnici della società erogatrice dell’energia, hanno scoperto l’allaccio abusivo alla rete elettrica che l’erogazione a gratis di energia elettrica al ristorante.

Stando alle stime dei tecnici intervenuti sul posto da maggio dell’anno scorso a ieri il ristoratore ha sottratto ben 44.000 kWh di energia elettrica alla rete pubblica. Per questo motivo con l’accusa di furto aggravato e continuato i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce hanno arrestato un ristoratore 38enne abitante a Regio Emilia con attività nel capoluogo reggiano, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana. L’uomo questa mattina comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.

E’ accaduto ieri mattina quando i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce intervenivano presso un ristorante della città su richiesta dei tecnici della società erogatrice dell’energia elettrica impegnati in un sopralluogo tecnico avendo registrato anomali consumi presso l’attività commerciale dove di fatto dal maggio del 2017 la società distributrice aveva staccato l’erogazione di energia per morosità. In particolare veniva accertato che pur in assenza di regolare contratto il ristorante risultava essere regolarmente fornito di energia elettrica e questo in ragione di un arbitrario attaccato al contattore dell’attività commercial con la rete pubblica. Secondo le stime effettuate dai tecnici nel tempo sono risultati essere stati sottratti ben 44.000 kWh di energia elettrica. Accertati i fatti, mentre i tecnici provvedevano a ripristinare lo stato dei luoghi rimuovendo l’allaccio abusivo, i carabinieri di Reggio Emilia santa Croce alla luce della flagranza di reato di furto aggravato e continuato arrestavano il ristoratore che questa mattina comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.