Home Politica Camilla Nizzoli (Sassolesi) si dimette dalla carica di Consigliere Comunale

Camilla Nizzoli (Sassolesi) si dimette dalla carica di Consigliere Comunale


# ora in onda #
...............




Quello di ieri sera è stato l’ultimo consiglio comunale della legislatura per Camilla Nizzoli, consigliere della lista civica ‘Sassolesi’ che ha annunciato, attraverso Facebook, la sua rinuncia.

«Ho rassegnato – scrive Nizzoli – le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale. Le motivazioni che mi hanno spinta a questa decisione sono maturate da tempo, sono sostanzialmente due e sono state dettate unicamente da una forte convinzione che sempre mi ha accompagnata. La prima è che è necessario offrire e richiedere, alle nuove generazioni, un’assunzione di responsabilità nell’impegno politico e sociale ed è solo vivendo questo impegno dal suo interno che ci si può mettere veramente a completa disposizione della città, studiando, imparando ed agendo. La seconda è che questa mia decisione, già espressa e condivisa con gli amici della Civica Sassolesi alla quale appartengo, all’epoca della mia candidatura. Poiché mi reputo una persona seria, dare quindi seguito alle parole con i fatti, era solo la sua giusta e logica conclusione. Sono stata orgogliosa di aver ricoperto in questi anni il ruolo di Consigliere Comunale di questa città nella quale sono nata ed ho sempre vissuto e di essermi sempre battuta nel limite delle mie possibilità per dare dignità e forza all’assemblea elettiva e sono altresì certa che Alessandro Lucenti che mi sostituirà, sarà assolutamente all’altezza dei compiti richiesti. Nel salutare i colleghi del Consiglio comunale tutti ed il Presidente del Consiglio, li ho richiamati ad un’ultima necessità, emersa per altro in questi ultimi mesi in molti dibattimenti; quella cioè di introdurre nello Statuto strumenti capaci di valorizzare il ruolo del Consiglio Comunale in generale e della minoranza in particolare all’interno dell’assemblea Comunale. Ritengo tale apporto un tratto decisivo, per una democratica attività del Consiglio e per una più incisiva e corretta trasparenza amministrativa».

Nizzoli conclude ringraziando «tutti coloro che in questi anni mi hanno sostenuta incoraggiandomi e criticandomi, gli amici della Civica Sassolesi che sempre mi hanno supportata nel mio ruolo di Consigliere Comunale ed anche in qualità di Presidente della lista che presiedo e della quale continuerò a fare parte perché il mio impegno politico non termina qui».