Home Reggio Emilia Il meteo facile per la montagna: mercoledì serata organizzata dal Cai Reggio...

Il meteo facile per la montagna: mercoledì serata organizzata dal Cai Reggio e Scuola Bismantova


# ora in onda #
...............




Mercoledì 14 marzo, nel salone del Circolo Arci Pigal (via Enrico Petrella 2, Reggio Emilia, nei pressi dello Stadio Giglio), con inizio alle 20:45, il Cai reggiano e la Scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera “Bismantova” organizzano una serata dedicata a clima e meteo. Relatore sarà Stefano Ovi. L’incontro è rivolto a chi frequenta i corsi del Cai di scialpinismo, snow board alpinismo, ciaspole, neve e ghiaccio, ed è aperto a tutti gli interessati.

Stefano Ovi parlerà di “Come, dove, quando leggere le previsioni meteo per poter organizzare una gita in montagna in inverno in completa sicurezza”, della “Attendibilità delle varie fonti di informazione e delle previsioni”, dei “Fenomeni fisici che governano il clima in montagna”, della “Consapevolezza della situazione metereologica quando si è in ambiente montano”. Ingresso libero.

La serata si collega strettamente al tema della sicurezza in montagna: una problematica che particolarmente in questa stagione interessa tutti i frequentatori della montagna e dell’Appennino in particolare.