Home Comprensorio Bando per l’assegnazione di alloggi ERP nel Distretto Ceramico

Bando per l’assegnazione di alloggi ERP nel Distretto Ceramico


# ora in onda #
...............




E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico l’avviso pubblico per l’approvazione delle graduatorie aperte per l’assegnazione di alloggi di ERP nei comuni dell’Unione.

Possono presentare la domanda tutti i cittadini residenti nei Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico in possesso dei requisiti previsti dalla delibera regionale n. 15 del 9 Giugno 2015 come precisati dal Regolamento per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico approvato con Delibera del Consiglio dell’Unione n. 35 del 28/11/2016.

In particolare:

cittadinanza italiana (o altra condizione ad essa equiparata, prevista dalla legislazione vigente); residenza o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni; mancanza di titolarità di una quota superiore al 50% di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione sul medesimo alloggio ubicato in qualsiasi Comune del territorio nazionale e adeguato alle esigenze del nucleo famigliare ai sensi del D.M. 5 luglio 1975; assenza di precedenti assegnazioni di alloggi di E.R.P. cui è seguito il riscatto o l’acquisto ai sensi della L. 513/77 o della L. 560/93 e assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici; redditi complessivi del nucleo familiare richiedente (sistema di calcolo definito dal D.P.C.M. N.159/2013); Valore ISEE non superiore a € 17.154,00; Patrimonio mobiliare del nucleo non superiore a € 35.000,00 (al lordo della franchigia prevista dal D.P.C.M. n. 159/2013, la scala di equivalenza prevista dalla medesima normativa).

Il termine della presentazione delle domande e/o delle integrazioni che concorreranno alla formazione delle graduatorie per ambito comunale è fissato in giovedì 12 aprile 2018 alle ore 12,00.

Le domande già ammesse nelle precedenti graduatorie comunali alle quali non è seguita l’assegnazione di un alloggio ERP e quelle già raccolte ma non ancora inserite entreranno di diritto nelle graduatorie unitamente alle nuove domande.

Le domande e/o le integrazioni presentate successivamente a tale data concorreranno alla formazione della graduatoria successiva. Si ricorda che trascorsi due anni dalla data di presentazione della domanda o dalla data dell’ultimo aggiornamento le domande decadono dalla graduatoria.

Per la presentazione delle domande è necessario utilizzare il modulo specificatamente predisposto disponibile presso le sedi sotto elencate o sul sito internet dell’unione dei comuni www.distrettoceramico.mo.it, nella sezione “trasparenza” http://albo.distrettoceramico.mo.it/web/trasparenza/albo-pretorio.