Home Ceramica bt Space: la casa della cultura ceramica

bt Space: la casa della cultura ceramica


# ora in onda #
...............




Il 24 maggio è in programma l’evento di presentazione del progetto bt Space. Nasce, infatti, bt Space, la casa della comunicazione tra SITI BT Group S.p.A., produttore di impianti completi per piastrelle e sanitari, quotata sul mercato AIM Italia – Ticker: SITI) e i suoi stakeholder: dipendenti, shareholder, clienti, istituzioni pubbliche, associazioni, scuole, università.

All’interno del distretto ceramico di Sassuolo, in località Ubersetto, sorgerà un luogo dedicato alla diffusione della cultura ceramica. Si tratta dell’evoluzione naturale di una strategia di comunicazione identificata e sviluppata già a partire dallo scorso anno, per sottolineare le caratteristiche peculiari del Gruppo: l’unico impiantista completo con sede nel distretto sassolese, con una forte trasversalità e specificità su tutto ciò che attiene all’estetica, dalla progettazione grafica alla decorazione digitale, per concludere con le tecnologie di finitura del prodotto.

bt Space ospiterà una serie di eventi che coinvolgeranno tutti gli interlocutori del Gruppo. Il filo conduttore sarà proprio la cultura ceramica nel suo complesso, dalla tecnologia fino al prodotto finito. Oltre a momenti di incontro e varie attività di intrattenimento, infatti, lo spazio sarà a disposizione del territorio, per ospitare iniziative organizzate in collaborazione con istituzioni pubbliche, associazioni di categoria ed enti di formazione, mondo della scuola e Università.

A fianco di bt Space – dove troverà visibilità il prodotto finito – sarà allestita la bt Room, una vera e propria showroom delle tecnologie e della creatività, con tutte le applicazioni che consentono di creare bellezza in ceramica, a cominciare dai progetti grafici di Digital Design e dalle decoratrici digitali Projecta Engineering per arrivare alle macchine di levigatura, lappatura, taglio e rettifica di Ancora.

A tutto ciò il Gruppo aggiunge il know-how e le tecnologie necessarie a conferire al prodotto la massima qualità anche dal punto di vista tecnico, con processi efficienti ad alta produttività, i minori consumi energetici e le minori emissioni del mercato: nel bt Lab – il Centro Tecnologico del Gruppo, a Formigine – si trovano tutte le più innovative macchine e impianti per la produzione di piastrelle e sanitari, a cominciare da Supera®, la linea completa per la produzione delle grandi lastre XXL.

Prosegue quindi a pieno l’attività di coordinamento sinergico delle aziende del Gruppo, focalizzandosi sui punti di forza di SITI BT, in grado di coniugare alla perfezione cultura impiantistica con tradizione e presenza nella cura del bello in ceramica.