Home Bologna Al via il Marconi Music Festival II edizione

Al via il Marconi Music Festival II edizione


# ora in onda #
...............




Dopo il successo dello scorso anno, riparte oggi (6 aprile) la nuova stagione del Marconi Music Festival, la rassegna musicale dell’Aeroporto di Bologna con la direzione artistica di Emilia Romagna Festival, nata per valorizzare un luogo importante del territorio cittadino come lo scalo bolognese.

Da aprile a dicembre 2018, cinque appuntamenti gratuiti nell’insolita cornice della Marconi Business Lounge, situata al primo piano del Terminal Passeggeri dell’Aeroporto G. Marconi di Bologna. Un cartellone variegato con una programmazione accurata che spazia dalla musica classica fino a quella contemporanea, con incursioni nel jazz e nella musica d’intrattenimento, e che affianca ai più grandi artisti di oggi giovani importanti promesse del concertismo internazionale.

Un’iniziativa virtuosa che promuove la musica di qualità per tutti: non solo i passeggeri dell’aeroporto potranno assistere ai cinque appuntamenti, ma anche coloro che non sono in partenza potranno partecipare al concerto prescelto, prenotando il proprio posto via mail (ufficiostampa@bologna-airport.it) o via telefono (0542 25747, dal lunedì al venerdì).

A inaugurare la seconda stagione di concerti del Marconi Music Festival oggi  l’istrionico Stefano Belisari, in arte Elio (senza le Storie Tese), accompagnato da I Fiati Associati, composti per questa occasione da Massimo Mercelli al flauto, Luca Vignali all’oboe, Ettore Biagi al clarinetto, Davide Maia al fagotto e Paolo Faggi al corno.