Home Sassuolo Superfici di passaggio, sabato 14 aprile in Biblioteca Cionini

Superfici di passaggio, sabato 14 aprile in Biblioteca Cionini


# ora in onda #
...............




Sabato prossimo, 14 aprile a partire dalle ore 17 presso la biblioteca comunale “Cionini” in via Rocca 19, nell’ambito  della rassegna “Leggiamoci: libri, vita e storie”, Giovanni Fantasia presenterà la raccolta poetica “Superfici di passaggio”, Italic 2018.

Marco Bini dialogherà con l’autore, mentre le letture saranno curate dallo stesso Giovanni Fantasia e da Maurella Testi per l’Associazione volontari  “Librarsi”.

L’incontro sarà arricchito dagli interventi del violinista Alessandro Toto, allievo della Scuola Comunale di Musica “O. Pistoni” – Corale Puccini.

Il poeta Marco Bini, a proposito di “Superfici di passaggio”, parla di “Un ritratto allucinato, surreale, a tratti dolce, molto più spesso abrasivo della vita occidentale e di un paesaggio, quello dove oggi trascorrono i nostri soggiorni nel mondo, a metà tra uno scherzo del destino e un’illusione della nostra stessa mente”.

Giovanni Fantasia (Sassuolo, 1980) ha scritto le raccolte di poesia “Introduzione alle Città” (Grafiche Zanichelli, 2007), “Superfici di passaggio” (Italic, 2018) e i romanzi “Santi, negri e scarafaggi” (Quarup Editrice, 2009), “Le pratiche del niente” (Incontri Editrice, 2014). Altri suoi testi, poesie e racconti, sono stati pubblicati su diverse antologie; ha collaborato con illustratori, videomakers, musicisti. Dal 2015 al 2017 ha curato sul magazine Concretamente Sassuolo la rubrica di interviste fotografiche “Land\Slide”. Fotografa luoghi e persone dal 2011