Home Bologna Arresto cardio circolatorio per un passeggero al Marconi di Bologna: rianimato dai...

Arresto cardio circolatorio per un passeggero al Marconi di Bologna: rianimato dai sanitari è ora ricoverato in prognosi riservata


# ora in onda #
...............




Alle 11.27 di oggi, 22 giugno, è giunta la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa del 118 per un passeggero in sospetto arresto cardio-circolatorio presso l’aeroporto Marconi di Bologna. Alle 11.33 (6 minuti dalla chiamata), l’equipaggio 118 del Punto di Soccorso Sanitario Aeroportuale era sul luogo dell’evento. Il defibrillatore, immediatamente attivato ha tuttavia evidenziato un ritmo cardiaco non defibrillabile. Gli operatori sanitari hanno proseguito le manovre rianimatorie avanzate.

Alle 11.37 l’equipaggio dell’automedica inviata dalla Centrale 118 era sul posto. Sono proseguite le manovre rianimatorie, il paziente è stato intubato e trattato farmacologicamente. Il ritmo cardiaco è ripreso. Alle 12.14 il paziente è stato stabilizzato ed inviato con l’ambulanza sopraggiunta nel frattempo, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, in codice 3, dove è arrivato alle 12.22. Attualmente il paziente è ricoverato presso la Rianimazione dell’Ospedale Maggiore in prognosi riservata.