Home Lavoro Elezioni RLS Ferrari Maranello, vince la Uilm

Elezioni RLS Ferrari Maranello, vince la Uilm


# ora in onda #
...............




La UILM ha vinto le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza nello stabilimento Ferrari di Maranello svoltesi dal 13 al 14 giugno. Lo rende nota la stessa Uilm. Le urne hanno decretato la vittoria delle RLS della UILM che per la prima volta nella storia di questa azienda diventa primo sindacato alla Ferrari di Maranello; la Uilm è davanti con 682 voti, Fiom (456), Fim (364), Fismic (267), questo risultato giunge dopo la vittoria alle elezioni per le RSA, svoltesi lo scorso marzo.

“Per la UILM è uno «straordinario risultato». Uno dei sindacati firmatari, quindi, supera la Fiom, prima a Modena in altri stabilimenti del gruppo, proprio nell’azienda più importante e l’auspicio è quello che si possa aprire col rinnovo del prossimo contratto una fase nuova in cui tutto il sistema di relazioni sindacali e normativo sia condiviso senza demonizzazione dell’avversario e pregiudizi ideologici” – afferma Alberto Zanetti segretario generale della UILM. “A maggior ragione in Ferrari dove i lavoratori hanno apprezzato in questi anni il frutto di tanti investimenti in termini di buona occupazione e di un contratto aziendale realmente partecipativo che ha garantito ottimi risultati economici rispetto al premio che oramai stabilmente supera le 5000 € annue.
Per noi a Modena – conclude Zanetti – piccolo sindacato nella storia di questa città, ma sempre dal cuore grande e fortemente radicata nelle grandi imprese, il coronamento di un sogno, una soddisfazione da condividere con quanti nostri iscritti e simpatizzanti hanno creduto in noi e ci hanno sempre sostenuto. Alla UILM appartengono i primi tre candidati operai più votati, segno dell’ottimo lavoro svolto, del gioco di squadra, del sostegno di tutta la Confederazione che a partire dalla UILM Nazionale, la UIL regionale e provinciale, ha sempre creduto nella nostra capacità di ottenere consenso tra i lavoratori attraverso il raggiungimento di obiettivi concreti”.