Home Sassuolo Tennis: all’under 18 dello Sporting Club Sassuolo gradino più alto del podio...

Tennis: all’under 18 dello Sporting Club Sassuolo gradino più alto del podio nel Campionato Regionale


# ora in onda #
...............




Per la terza volta consecutiva i ragazzi dell’under 18 dello Sporting Club Sassuolo conquistano il gradino più alto del podio del Campionato Regionale a loro dedicato, aggiungendo così un altro trofeo alla già ricca bacheca del club di Via Vandelli.

La finalissima del tabellone conclusivo ha visto incrociare le racchette lo Sporting Club Sassuolo appunto ed il Tennis Modena in un derby molto sentito.

Il capitano di casa, Massimo Nicolini, con la formazione tipo ha schierato Michele Vianello e Federico Marchetti entrambi di classifica 2.4. Il Tennis Modena, agli ordini di Adriana Serra Zanetti, ha invece schierato Leonardo Taddia classifica 2.4 e Gabriele Montanari classifica 3.1.

L’ordine dei singolari ha visto opposti Marchetti contro Taddia e Vianello contro Montanari. Nel primo singolare Marchetti ha dovuto lottare fino al terzo e decisivo set per avere la meglio su Taddia mentre nel secondo singolare Vianello ha risolto la pratica Montanari in soli due set. Questi i risultati degli incontri: Marchetti batte Taddia 6-3 4-6 6-1 e Vianello batte Montanari 6-2 6-0.

Il punteggio finale di 2 a 0 è stato quindi appannaggio dello Sporting che ha chiuso la contesa vincendo i due singolari, e quindi rendendo ininfluente il doppio che, infatti, non è stato disputato.