Home Appuntamenti Il 15 e 16 agosto la Fiera di San Rocco

Il 15 e 16 agosto la Fiera di San Rocco


# ora in onda #
...............




A Spezzano, organizzata dall’Associazione Fiera di San Rocco e dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con Associazione Fiere e Concerti Leongatto, si svolge la Fiera di San Rocco, la 170° secondo i primi documenti d’archivio, la 23° dalla sua rinascita nel 1996. Per tutta la giornata, lungo Via Statale chiusa al traffico, ci sono le bancarelle degli ambulanti, quelle del cambio-scambio e gli hobbisti, i go-kart, la mostra fotografica ‘Sfumature d’Amore’, la mostra di foto ‘Come eravamo’, i gazebo delle attività e delle associazioni. L’Associazione Africa nel Cuore ha allestito una pesca di beneficenza a favore delle sue iniziative per le adozioni a distanza e il sostegno negli studi di giovani nel Kenia e in particolare nel territorio di Rumuruti.

Alle ore 19 di Ferragosto, alle ore 12 e alle ore 19 del 16, presso il punto di ristoro, gestito dal gruppo Alpini di Fiorano al Parco Di Vittorio, si mangia con polenta e menù alpino.

Alle ore 21, in Piazza Falcone e Borsellino, serata di ‘Andam a vegg’, condotta dal giornalista Luigi Giuliani, con la partecipazione di Giuliana Cuoghi di Radio Stalla, con i suoi inviati Leon  Bislot e Al Gat dal Sas, dell’attore dialettale Maurizio Marinelli, dei musicisti Massimo D’Andrea, Roberto Zanni e Luigi Catuognio, della danzatrice Barbara Michelini, dell’attore comico Gino Ginone Andreoli, La serata si conclude con un rinfresco.

La giornata della Fiera, il 16 agosto, inizia secondo tradizione alle 9 con la Messa all’Oratorio San Rocco, presenti le autorità locali. Alle ore 21 al parco si esibisce l’orchestra Emilio e i Notturni, mentre in Piazza Falcone e Borsellino si fa musica con Radio Bruno per concludere la serata con i fuochi artificiali.

Nella giornata del 15 agosto sono aperte Ca’ Rossa e Ca’ Tassu nella Riserva Regionale delle Salse di Nirano per accogliere i turisti, dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. I sentieri della Riserva Naturale sono comunque sempre accessibili per escursioni e passeggiate in autonomia e tutti i visitatori possono usufruire delle aree pic-nic di Ca’ Rossa e Ca’ Tassi.

Anche il Castello di Spezzano effettua un’apertura straordinaria di Ferragosto, dalle ore 15 alle ore 19 per accogliere gitanti e turisti, con due visite speciali gratuite senza prenotazione, alle ore 16.30 e alle ore 18.