Home Filosofia La proposta del Centro per le Famiglie di Sassuolo per Festival Filosofia...

La proposta del Centro per le Famiglie di Sassuolo per Festival Filosofia sulla Verità


# ora in onda #
...............




Con la festa “Tante famiglie per una città” sono ripartite le attività della sede di Sassuolo del centro per le famiglie distrettuale. Questo week end all’interno del Festiva Filosofia altre interessanti proposte per tutte le famiglie.

Chi può dire cos’è vero? Il Mondo delle Meraviglie sa mettere in crisi ognuno di noi, “verità” e “normalità” si annebbiano incontrando altri modi di vedere e di vivere. Nel gioco del “far finta” grandi e bambini, attraverso l’immaginazione, sperimentano plurime identità, “si mettono nei panni di”, entrando così in contatto con la verità che ciascuna diversità porta.

La corte di villa Giacobazzi, ispirata alla storia di Alice, ti aspetta con angoli di gioco, esperienze sensoriali e motorie. Il Gioco del Croquet con mazze, palle, ostacoli e attrezzi fantastici.

Il Labirinto dove entri alla ricerca della vera via per uscire e la Maratona senza capo ne’ coda. Riflessi di luci ed ombre, trucchi e magie offrono esperienze dove “ciò che appare non è”.

A ciascuno il suo cappello, il tuo qual è? Provando i diversi copricapi potrai metterti nei panni di altri. E con il Cappellaio Matto creare il tuo vero cappello. Oggi è il giorno giusto per festeggiare il tuo “Non compleanno” o seguire la strada per arrivare…..se sai dove vuoi andare.

Se anche tu sai fare Giochi di prestigio portali al Festival. Il mondo a rovescio vi aspetta per giocare con la fantasia e condividere un tempo di giochi all’aperto.

Info: Centro per le Famiglie, sede di Sassuolo, Caduti sul lavoro 24. Telefono: 0536 880680 centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it