Home Lavoro Contributi per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro: il bando della...

Contributi per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro: il bando della Camera di Commercio


# ora in onda #
...............




La Camera di Commercio di Modena ha approvato anche per l’anno scolastico 2018-2019 il bando che stabilisce contributi a fondo perduto a favore di imprese e di altri organismi che accolgono in alternanza scuola-lavoro studenti della scuola secondaria di secondo grado o dei centri di formazione professionale (CFP). Il contributo è finalizzato a coprire, in parte, gli oneri sostenuti dai soggetti ospitanti nel percorso di affiancamento degli studenti durante lo stage.

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 157.800 Euro. Sono finanziabili gli stage in alternanza programmati a partire dall’1 settembre 2018 fino al 30 giugno 2019.

Destinatari del bando sono le imprese, le associazioni di categoria, gli enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, gli ordini professionali, i liberi professionisti, aventi sede nella provincia di Modena ed iscritti al Registro Nazionale Alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it.

Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 8 di lunedì 15 ottobre 2018 fino alle ore 20 di giovedì 15 novembre 2018, esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma Telemaco (http://praticacerc.infocamere.it/), con firma digitale del legale rappresentante del soggetto ospitante o di un delegato.

L’ammissione al contributo avverrà sino ad esaurimento dei fondi disponibili, previa verifica di ammissibilità; la graduatoria è determinata dall’ordine cronologico di ricezione della pratica telematica.

Ulteriori informazioni sul sito della Camera di Commercio www.mo.camcom.it o presso Sportello Genesi – tel. 059 208816, e-mail: genesi@mo.camcom.it.