Home Sassuolo Trasferta umbra per la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo: domani l’anticipo contro...

Trasferta umbra per la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo: domani l’anticipo contro Perugia


# ora in onda #
...............




Terza trasferta stagionale per la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo, che domani sarà impegnata nell’anticipo in casa della Bartoccini Gioiellerie Perugia. Scontro al vertice, quindi, per le ragazze di coach Enrico Barbolini: sono tre le lunghezze che separano le neroverdi, prima a 16 punti, e la formazione perugina, seconda.

La squadra umbra, guidata per il secondo anno consecutivo da coach Fabio Bovari, è senza dubbio una delle formazioni più attrezzate del girone B: nel corso dell’estate, la dirigenza perugina ha portato avanti una campagna acquisti importante e il prodotto è stato un roster ampiamente rinnovato rispetto a quello della stagione 2017-2018. Caratteristica peculiare della Bartoccini è certamente la grande esperienza delle sue giocatrici: 10/13 della squadra sono infatti già state impegnate precedentemente nelle massime Serie nazionali. Oltre alle riconfermate Katlar (centrale), Pascucci e Santibacchi (schiacciatrici), la formazione perugina può contare sull’esperienza della palleggiatrice De Michelis da Mondavì (ottava stagione in Serie A), dell’opposto Smirnova (ex Saugella Team Monza), sulla coppia di schiacciatrici Catena e Pietrelli, che arriva in Umbria dopo sei stagioni al Bisonte Firenze, tra A2 ed A1. Tanta esperienza anche tra le centrali, con Lapi, ex My Cicero, e Casillo, vincitrice della Coppa Italia nella scorsa stagione con San Marignano. Esperta della categoria anche il libero Bruno, all’ottava stagione in Seria A. Completano il roster la palleggiatrice Marchi, l’opposto Fastellini e la schiacciatrice Gierek.

Crisanti e compagne si troveranno quindi di fronte una squadra importante, che scenderà in campo con la voglia di ben figurare davanti al proprio pubblico dopo due settimane di lontananza ma, soprattutto, spinta dalla volontà di raggiungere le sassolesi in vetta al girone B.

L’appuntamento è quindi per domani sera, sabato 10 novembre alle 20.30 al Pala Evangelisti di Perugia: quanti non potranno essere al palazzetto, potranno comunque seguire la partita su canale Youtube Marzella Photo Studio Paradise City TV.