Home Appennino Modenese Partono su Pavullo nel Frignano i “Progetti del Cuore”

Partono su Pavullo nel Frignano i “Progetti del Cuore”


# ora in onda #
...............




Partono su Pavullo nel Frignano i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito, ai cittadini diversamente abili del nostro comune. Sul territorio verrà presto fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura casco). A ricevere l’automezzo sarà l’associazione Misericordia Pieve Pelago che avrà presto a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità.

 

“Il mezzo di trasporto per disabili verrà utilizzato fra Pieve Pelago, Pavullo, Fiumalbo e zone limitrofe – specifica il presidente della Misericordia Elia Fraulini – Il veicolo attrezzato ci permetterà di effettuare servizi di trasporto sociale, quindi rivolto ad anziani, disabili o più in generale a persone che si trovino in stato di necessità e che non abbiano alcuna possibilità di spostarsi in autonomia. Ci capita anche di soccorrere dei bambini. Colgo l’occasione per ringraziare le attività che vorranno sostenere e rendere possibile questo progetto, che costituirà un aiuto importante per i cittadini del nostro territorio”.

A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, che presenta l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore”: “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i “Progetti del Cuore” come quello che si sta portando avanti a Pavullo nel Frignano: la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e
adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.

Sarà proprio grazie alla partecipazione della attività locali che potrà essere garantita l’esistenza di questo un servizio, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio. Le aziende potranno trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità. Proprio in questi giorni la società incaricata “Progetti di Utilità Sociale” si occuperà di informare i titolari della attività economiche sulle caratteristiche dell’iniziativa.