Home Carpi Nella notte arrestati due giovani a Carpi

Nella notte arrestati due giovani a Carpi


# ora in onda #
...............




Questa notte, il personale di una Volante di Polizia ha tratto in arresto, in due diversi interventi, due persone di 19 e 21 anni.

Intorno mezzanotte e mezza, nel transitare in via Nazionale per Carpi, gli agenti hanno sottoposto a controllo un veicolo con a bordo due uomini. Da accertamenti nella banca dati nazionale, a carico del passeggero sono risultati precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, nonché un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Si trattava di un tunisino, 21enne, già sottoposto al divieto di dimora nella Provincia di Modena, era stato trovato in possesso di una bicicletta risultante oggetto di furto, che gli è costata il deferimento per ricettazione e la richiesta di aggravamento della misura cautelare. Pertanto, il 21enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere condotto presso la locale Casa Circondariale.

All’1:40 circa, invece, un istituto di vigilanza ha segnalato alla sala operativa della Questura, un’intrusione all’interno di un bar del centro storico.

La Volante, che si trovava a transitare a 100 metri di distanza, è tempestivamente arrivata sul posto sorprendendo un 19enne mentre tentava di nascondersi sotto ad un tavolino. Il giovane, colombiano, dopo aver forzato una porta, si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale riuscendo a prelevare un palmare elettronico.

Accompagnato presso gli Uffici di Polizia, il colombiano è risultato essere gravato da diversi precedenti in materia di stupefacenti, reati contro la persona ed il patrimonio. Su disposizione del Magistrato di Turno, è stato trattenuto in stato di arresto all’interno delle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo con rito direttissimo.