Home Appennino Modenese Galappennino, il 4 gennaio al Palaghiaccio di Fanano

Galappennino, il 4 gennaio al Palaghiaccio di Fanano


# ora in onda #
...............




Ad impreziosire ulteriormente la quinta edizione del Galappennino in programma domani il 4 gennaio al Palaghiaccio di Fanano quest’anno saranno le voci dal vivo del soprano Katia Ricciarelli affiancata dal tenore Francesco Zingariello. Due ore di spettacolo e divertimento per tutti, tra trottole, salti e famose arie di opere. Un modo originale per esaltare l’abilità e la grazia degli atleti che scenderanno in pista. Tra loro l’olimpionico e vice campione italiano di singolo maschile 2018 Matteo Rizzo, le nazionali Elisabetta Leccardi e Chenny Paolucci, la coppia di artistico Filippo Ambrosini e Rebecca Ghilardi e quella di danza Francesca Righi e Aleksei Dubrovin a cui si aggiungono le giovanissime promesse della Polisportiva Fanano e l’esibizione della pattinatrice Alice Velati e dell’acrobata circense Davide Pastore, che dopo il successo della scorsa edizione replicheranno l’originale performance del pattinaggio acrobatico. E per i più piccoli una ulteriore sorpresa: l’artista carpigiano Bund, creatore tra l’altro di una originalissima linea di pupazzi per la Trudi, regalerà disegni dedicati ad una befana personalizzata che abbandona la scopa e decide di spostarsi sui pattini.

Organizzato dalla Polisportiva Fanano, evento unico nel suo genere in tutto il centro Italia grazie alla capacità di unire lo spettacolo del pattinaggio artistico con l’emozione del canto dal vivo, il Galappennino festeggia la sua quinta edizione e venerdì 4 gennaio (ore 20 e 30) punta a segnare un nuovo record di spettatori superando la quota mille ingressi dello scorso gennaio con un carnet di ospiti e atleti sensazionali.

A sottolineare la qualità organizzativa e degli impianti della zona è arrivata anche la dichiarazione del delegato modenese del CONI, Andrea Dondi che ha lanciato un messaggio chiaro: “Fanano, l’amministrazione locale e le società sportive, ha dimostrato che ci sono le condizioni per ospitare una nazionale straniera nel caso in cui all’Italia dovessero essere assegnate le prossime olimpiadi invernali.”

I biglietti per la quinta edizione del Galappennino sono in vendita presso il Palaghiaccio e gli uffici turistici della zona. Costi: 15 euro intero, 10 euro ridotto dai 5 ai 10 anni, gratis sotto i 4 anni. Info:polisportivafanano@libero.it