Home Casalgrande Casalgrande: successo per la Chocolate Run, oltre 2300 iscritti

Casalgrande: successo per la Chocolate Run, oltre 2300 iscritti


# ora in onda #
...............




Quest’anno sono stati superati i 2300 iscritti alla ChocolateRUN, di cui 1509 alunni. La gara podistica, svoltasi ieri mattina, domenica 6 gennaio, a Casalgrande si conferma uno degli appuntamenti sportivi podistici più importanti delle provincie di Reggio e Modena. L’intero ricavato, tra iscrizioni e sponsorizzazioni, sarà devoluto alle scuole partecipanti di Casalgrande per l’acquisto di materiale didattico. Tra queste è l’Istituto Santa Dorotea di Casalgrande alto ad aggiudicarsi il primo posto con 535 iscritti, seguita dalla Scuola Primaria di Sant’Antonino e dalla scuole d’Infanzia Statale di Casalgrande.

Per il vice sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri “si riconferma una gara in cui la partecipazione di tutti serve a dare risposte all’idea di cittadinanza di cui abbiamo sempre più bisogno in quanto l’intero ricavato sarà donato nei prossimi giorni alle scuole di Casalgrande. È proprio in iniziative come questa che viene rimesso in gioco il bene comune, lanciando messaggi positivi soprattutto alle giovani generazioni che sono state le vere protagoniste. A tal proposito ringrazio coloro che si sono spesi per questa ottava edizione: il gruppo Alpini, Ema, i Volontari della Sicurezza di Sassuolo, la Pro Loco, l’Avis che ha allestito il punto ristoro per i bambini, la Polizia Municipale, l’Associazione Nazionale Carabinieri, il Team Cicli Campioli, la Virtus Casalgrande, la Podistica di Scandiano, Gruppo Migranti di Salvaterra e arbitri UISP. Infine ricordo i miei storici e sempre più bravi collaboratori Alen Sassi, Roberto Rondoni e le rispettive famiglie ed amici”.

Le prime tre società sportive premiate per numero di partecipanti sono il Gruppo sportivo La Guglia di Sassuolo con 110 atleti, la Podistica Biasola con 64 atleti e la Podistica Scandianese con 52.

La gara competitiva femminile sui 9 chilometri ha visto trionfare Francesca Cocchi(Calcestruzzi Corradini) in 33′ 51”davanti a Alice Sotero (individuale), Laura Ricci (Podistica Formiginese), Venturi Gloria (Atletica MDS) e Elena Neri (Circolo Minerva).

Invece nella gara maschile ha vinto il forte triatleta Filippo Rinaldi (CUS Parma) con il nuovo primato della gara con 29′ 43” davanti a Luca de Fracesco (Asd Dinamo Sport), Abderrahm Karim (TRC Traversetolo Running), Andrea Bergianti (Futura) e Salvatore Franzese (Atletica Reggio asd).