Home Modena Scioperi nazionali nel settore della Sanità Pubblica – Privata il 15 e...

Scioperi nazionali nel settore della Sanità Pubblica – Privata il 15 e il 25 gennaio


# ora in onda #
...............




Il Sindacato Professionale SHC Sanità Human Caring ha proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore del personale OSS (operatore socio-sanitario) e OSA-ASA SHC del settore della Sanità Pubblica – Privata e Terzo Settore, per la giornata del 15 gennaio 2019. Lo sciopero, potenzialmente, coinvolge tutto il personale OSS e OSA-ASA.

Come prevedono le norme vigenti tutte le prestazioni essenziali saranno comunque garantite sull’intero territorio provinciale, mentre i servizi programmabili potranno subire ritardi conseguenti all’adesione allo sciopero.

***

Anche le Associazioni sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA VETERINARIA SANITARIA UIL FPL, hanno proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore del personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale, compresi quelli delle strutture anche di carattere privato e/o religioso che intrattengono un rapporto di convenzione e/o accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, per la giornata del 25 gennaio 2019.

Lo sciopero, potenzialmente, coinvolge tutto il personale dirigente del Servizio Sanitario Nazionale. Come prevedono le norme vigenti tutte le attività urgenti saranno comunque garantite sull’intero territorio provinciale, mentre le attività programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all’adesione allo sciopero.