Home Sassuolo Contest fotografico #sedicidonna, c’è tempo sino al 31 gennaio

Contest fotografico #sedicidonna, c’è tempo sino al 31 gennaio


# ora in onda #
...............




C’è ancora tempo per partecipare al contest fotografico #sedicidonna, promosso dal Comune di Sassuolo in occasione della Giornata Internazionale per l’Abolizione della violenza sulle donne. Scatta l’immagine e ferma l’istante di femminilità raccontando luoghi, volti o emozioni con il tuo smartphone, tablet o fotocamera. Il contest fotografico #sedicidonna promosso dal Comune di Sassuolo, ha l’intenzione di rappresentare le donne per quello che effettivamente oggi sono, andando oltre gli stereotipi, le costrizioni, i vincoli.

#sedicidonna non pone limiti di età, luogo e contesto: vuole raccontare la femminilità e le donne colte nella loro quotidianità…  Ma non solo selfie. Lo sguardo che ferma l’immagine può essere quello di chiunque, donna o uomo. Unico limite: il rispetto.

Per partecipare al contest si può condividere una o più foto, che sviluppino il tema proposto su Instagram usando entrambi gli hashtag #sedicidonna, #contestsassuolo, descrivendola con un breve testo.

E’ possibile partecipare fino al 31 gennaio, termine ultimo per l’invio delle immagini.

Le 50 foto migliori, selezionate da una giuria di esperti, saranno esposte alla Paggeriarte di Sassuolo nella mostra che verrà inaugurata l’8 marzo 2019, in occasione della Festa della donna, e pubblicate sul relativo catalogo.