Home Reggio Emilia Assemblea annuale per la CIA, Agricoltori Italiani di Reggio Emilia

Assemblea annuale per la CIA, Agricoltori Italiani di Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




“Agricoltura reggiana oggi e domani” è il titolo dato all’Assemblea annuale che la CIA – Agricoltori Italiani di Reggio Emilia tiene sabato 26 gennaio presso il Tecnopolo di Reggio Emilia (in Piazzale Europa n. 1) a partire dalle ore 10 del mattino. Un sottotitolo specifica poi che la discussione si incentra su “Sostenibilità, Europa, mercati”, temi che impegnano il presente e guardano al futuro del settore primario.

I lavori prevedono una relazione introduttiva del presidente provinciale Antenore Cervi, con valutazioni su andamento e prospettive dell’agricoltura, reggiana, quindi un intervento del prof. Gabriele Canali dell’Università del Sacro Cuore di Piacenza che introdurrà il tema della Politica agricola comunitaria e della prossima riforma. Interverrà poi con un collegamento Skype l’europarlamentare on. Paolo De Castro, ed a seguire il direttore di Telereggio Mattia Mariani conduce una tavola rotonda cui partecipano l’on. Antonella Incerti

Deputata PD e Membro Comm.ne Agricoltura Camera dei Deputati, Ivano Chezzi Presidente Granterre e Vicepresidente Bonterre, Vanni Lusetti Direttore Generale Cantine Riunite & Civ e Dino Scanavino Presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani.