Home Cronaca Correggio, minaccia con coltello la compagna: arrestato

Correggio, minaccia con coltello la compagna: arrestato


# ora in onda #
...............




Doveva scontare 8 mesi di reclusione per ricettazione ma in sostituzione al carcere, un 50enne cagliaritano residente a Correggio, aveva ottenuto il beneficio dell’affidamento ai servizi sociali che tuttavia ora gli sono stati sospesi.

Tra i motivi di tale provvedimento pesa sicuramente anche il grave episodio di violenza domestica verificatosi lo scorso 31 gennaio, quando il 50enne, brandendo un coltello da cucina, ha minacciato la convivente. L’episodio, così come accertato dai carabinieri di Correggio, segue una serie di maltrattamenti alla donna, una 50enne abitante a Correggio, vittima di violenze psicologiche reiterate dal parte dell’uomo.

Gravi condotte violente quelle poste in essere dall’uomo che i carabinieri di Correggio hanno segnalato al Magistrato di Sorveglianza. Quest’ultimo, concorde con quanto accertato dai militari di Correggio e ritenendo la condotta dell’affidato incompatibile con la prosecuzione del beneficio ed anzi delineante pericolosità, con un provvedimento lampo ha sospeso in via cautelare la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ordinando l’immediato accompagnamento dell’uomo in carcere.