Home Cronaca La Polizia vuole accertare eventuali responsabilità in merito all’invasione di campo di...

La Polizia vuole accertare eventuali responsabilità in merito all’invasione di campo di domenica durante Sassuolo-Juve


# ora in onda #
...............




Ieri, durante l’incontro di calcio Sassuolo – Juventus, verso la metà del secondo tempo un tifoso è entrato in campo eludendo il cordone di sicurezza degli stewards in servizio al Mapei Stadium, provocando una breve interruzione del gioco. La Squadra Informativa della Questura di Reggio Emilia sta svolgendo degli accertamenti amministrativi al fine di verificare eventuali negligenze e responsabilità in merito all’invasione di campo verificatasi.

L’invasore, che era entrato nel campo per abbracciare Cristiano Ronaldo, bloccato a centrocampo dal personale stewarding è stato poi consegnato dopo al personale della Polizia di Stato e accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso.

Negli uffici di Polizia il soggetto, che identificato è risultato essere di nazionalità belga, è stato denunciato per ‘scavalcamento e invasione di campo’ ai sensi dell’art. 6 bis comm. 2 legge 401/89. Nei suoi confronti verrà adottato anche il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO).