Home Modena Al via il secondo ciclo di conferenze dedicate all’“Ambiente” della Fondazione Collegio...

Al via il secondo ciclo di conferenze dedicate all’“Ambiente” della Fondazione Collegio San Carlo di Modena


# ora in onda #
...............




Il Centro Culturale della Fondazione Collegio San Carlo di Modena (via San Carlo 5 – 059.421240) presenta la seconda parte del ciclo di conferenze dedicate al tema Ambiente. Tra natura, storia e cultura. Il programma, che comprende cinque appuntamenti, di venerdì alle ore 17.30, ha inizio il 15 febbraio e termina il 5 aprile; la partecipazione è libera e gratuita.

Dopo la svolta ecologista degli anni Ottanta del Novecento, recentemente la questione ambientale sembra essere di nuovo tornata al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. Mai come negli ultimi tempi, infatti, la politica internazionale si sta interrogando sui modi più efficaci per limitare i danni provocati dall’inquinamento, specie quello atmosferico. Questi processi stanno avvenendo in modo tutt’altro che pacifico e condiviso, data la difficoltà di trovare un punto di intesa tra tutti i portatori di interesse, spesso in contrasto tra loro. Ciò che da più parti si auspica, però, è una visione che consideri l’uomo come una parte integrante della natura e non come un elemento a essa estraneo. Ed è allora a partire da questa problematica che si snodano i lavori del ciclo di conferenze del Centro Culturale.

Tutte le conferenze del ciclo, realizzato con il contributo di BPER Banca, saranno trasmesse in diretta web sul sito della Fondazione San Carlo (www.fondazionesancarlo.it) e successivamente le registrazioni potranno essere gratuitamente consultate sempre sul sito della Fondazione.

Per informazioni – tel. 059.421240 – cc@fondazionesancarlo.it