Home Appennino Reggiano Percorso per ragazzi su filosofia e informatica a Castelnovo Monti

Percorso per ragazzi su filosofia e informatica a Castelnovo Monti


# ora in onda #
...............




Si intitola “I piccoli pensano in grande” l’originalissimo ciclo di incontri rivolti ai bambini e bambine dai 9 ai 12 anni che si terranno alla Biblioteca comunale “Crovi” a partire da sabato 23 febbraio. Incontri in cui si affronteranno tematiche legate sia alla filosofia che all’informatica, due universi apparentemente molto distanti, e anche complessi, che però saranno proposti e trattati legandoli attraverso la forma del gioco, con modalità semplici, pensate per i ragazzi.

Docente del corso sarà Lorenzo Costi, mentre Michela Costi sarà la tutor. Il primo incontro, sabato 23 febbraio, dalle 16.45, porterà i ragazzi a interagire e divertirsi su accenni di ergonomia analitica; sabato 2 marzo alla base della giornata, con inizio alla stessa ora, ci sarà il concetto di classe e si affronteranno giochi di logica; infine sabato 16 marzo l’ultimo incontro, sempre dalle 16.45, in cui si giocherà sull’ontologia fondazionale e la programmazione Java.

I posti per partecipare a questo innovativo percorso sono limitati: per informazioni e prenotazioni tel. 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.