Home Modena Autismo, cosa fare dopo la diagnosi: sabato conferenza della cooperativa sociale InTandem

Autismo, cosa fare dopo la diagnosi: sabato conferenza della cooperativa sociale InTandem


# ora in onda #
...............




Autismo: cause, cosa fare dopo la diagnosi, l’importanza dell’intervento precoce, sviluppo del linguaggio e delle attività prescolari.

Se ne parla dopodomani – sabato 23 febbraio – dalle 15 alle 18 a Modena (sala Pucci). L’iniziativa è organizzata da InTandem, la cooperativa sociale, aderente a Confcooperative Modena, creata da tre educatori under 30 per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e offrire terapia Aba (Applied behaviour analysis, in italiano analisi comportamentale applicata) alle persone con autismo.

Intervengono la neuropsichiatra Michela Stagnaro, la psicologa e analista del comportamento Martina Rota, il tecnico del comportamento Sara Messori, il coordinatore InTandem e assistente alla terapia Luca Bompani.

Il convegno, accreditato dall’Ordine regionale assistenti sociali, fa parte di #dopoilcentro, il ciclo di incontri promossi da InTandem per riflettere sui problemi concreti delle persone con autismo. Iscrizioni su www.intandem.it/dopoilcentro – info@intandem.it – tel 329 656 2002.

Per agevolare la partecipazione delle persone che non sanno a chi lasciare il proprio assistito, durante la conferenza sono previste attività e laboratori al piano inferiore della sala Pucci.