Home Appennino Modenese Un successo l’iniziativa “Lapam sulla neve”

Un successo l’iniziativa “Lapam sulla neve”


# ora in onda #
...............




“Abbiamo toccato con mano le eccellenze del territorio e l’accoglienza del nostro Appennino. E’ stata una giornata splendida”. Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam, commenta così la seconda edizione di ‘Lapam sulla neve’, l’iniziativa che l’associazione imprenditoriale ha promosso. Tra sci e ciaspole gli imprenditori presenti (una cinquantina) hanno passato una giornata bella ricca di suggestione. “Lapam – prosegue Rossi – è anche promozione del territorio e delle sue bellezze. Il nostro Appennino non ha nulla da invidiare ad altri più rinomati in quanto a paesaggi e ha servizi d’avanguardia. Questo grazie agli impianti, ma anche alla recettività che ha raggiunto livelli molto alti: basti pensare, ad esempio, alle spa e ai centri benessere di recente realizzazione”.

Lapam sulla neve ha consentito anche ai presenti di fare una ciaspolata in mezzo ai boschi del Cimone, accompagnati dalle guide GAE (Guide ambientali escursionistiche) Andrea Tintorri e Jacopo Ori che hanno preso l’abilitazione proprio nel recente corso promosso da Lapam. La seconda edizione del corso GAE si terrà nel prossimo maggio. L’evento è stato sostenuto anche dal consorzio albergatori ‘Cimone Holiday’.

Daniele Casolari, segretario Licom, conclude: “L’Appennino e di conseguenza il turismo invernale ed estivo, sono una grande risorsa che va valorizzata e fatta conoscere. Si tratta di un turismo alla portata di tutti. Con queste iniziative vogliamo contribuire a valorizzare il nostro territorio, i suoi servizi e le sue eccellenze”.