Home Carpi Carpi: cambiano alcune sedi di seggio per le prossime consultazioni elettorali

Carpi: cambiano alcune sedi di seggio per le prossime consultazioni elettorali


# ora in onda #
...............




L’amministrazione comunale di Carpi avvisa i cittadini che sono state istituite nuove sezioni elettorali con lo scopo di redistribuire in modo più equo il numero di coloro che devono esprimersi alle consultazioni elettorali, le prime delle quali saranno le Europee 2019 e le Comunali 2019, fissate per il 26 maggio prossimo. Le sezioni carpigiane passeranno da 66 a 74, adeguando così le sedi di seggio alle modifiche avvenute negli ultimi anni (aumento della popolazione residente e spostamento della stessa in nuovi insediamenti).

A tutti gli elettori interessati (circa 8.500) stanno per essere inviate in questi giorni le lettere contenenti le nuove etichette adesive da applicare sulla Tessera Elettorale già in possesso. Si consiglia di applicarle subito, controllare la nuova sede di seggio e verificare che gli spazi presenti sulla tessera elettorale non siano esauriti. Anche se il cittadino non ha cambiato residenza dovrà recarsi al nuovo seggio indicato su una delle etichette adesive.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’URP QuiCittà, via Berengario 4, telefono 059 649213.

Per richiedere il rilascio di una nuova tessera ci si può rivolgere invece all’Ufficio Elettorale, in via Sergio Manicardi 39, unicamente nella giornata di giovedì e dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14.45 alle 17.45.