Home Cronaca Individuati a Vezzano poco dopo aver tentato un furto in un appartamento...

Individuati a Vezzano poco dopo aver tentato un furto in un appartamento del parmense


# ora in onda #
...............




Sono stati individuati a Vezzano sul Crostolo dai Carabinieri della locale Stazione due albanesi che ieri mattina avevano tentato un furto in un’abitazione di Neviano degli Arduini (PR). Il colpo è fallito grazie all’intervento dei vicini di casa che hanno dato l’allarme mettendoli in fuga. Il modello dell’auto ed il numero di targa usata dai ladri è stato l’elemento che ha consentito agli uomini dell’Arma di avviare le immediate ricerche dei due autori del fallito furto, estese a Vezzano in ragione del fatto che la proprietaria dell’auto è risultata essere una donna abitante proprio in quel Comune.

Ricevuta la segnalazione dai colleghi di Traversetolo, i militari di Vezzano, a cui la donna è nota per essere la moglie di un albanese da tempo attenzionato per questo genere di reati, hanno cominciato a battere le zone da questo solitamente frequentate. Intuizione che ha dato i suoi frutti. I Carabinieri, infatti, nei pressi di un locale pubblico in località La Vecchia, hanno notato due persone a bordo dell’auto ricercata che, una volta fermate, sono state identificate nell’uomo a loro noto ed in un connazionale, senza fissa dimora, a carico del quale è risultato pendere un provvedimento cautelare, emesso lo scorso febbraio dalla Procura di Reggio Emilia, a seguito di un’indagine dei Carabinieri di Carpineti, per alcuni furti consumati in quel territorio.

I due, per altro riconosciuti dai testimoni come gli autori del tentato furto di Neviano degli Arduini, sono stati quindi condotti in Caserma dove, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto per furto, trattenendo quello abitante a Vezzano sul Crostolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggiana ed associando il complice, a cui è stata notificata la custodia cautelare pendente, presso la Casa Circondariale di Reggio Emilia. L’autovettura è stata sequestrata.