Home Carpi Doppio appuntamento a squadre nel programma natatorio di domenica scorsa

Doppio appuntamento a squadre nel programma natatorio di domenica scorsa


# ora in onda #
...............




A Riccione, in cosa agli assoluti, finale scudetto con la disputa della finale Coppa Caduti di Brema. Raggiunge quota 11 titoli il CC Aniene maschile, mentre per il settore femminile si festeggia il 12° scudetto. La classifica alle spalle della formazione romana trascinata da una superlativa Federica Pellegrini,  al record italiano nei 100 stile libero, vede a  il NC Azzurra 91 Bologna che assieme alle azzurre Carraro e Bianchi schiera la formiginese Chiara Fontana. Per il cucciolo della formazione bolognese un terzo posto nei 200 dorso e il fondamentale contributo nei 400 misti e 800 stile libero per conseguire il secondo posto nella classifica finale di A1 precedendo la In Sport Rane Rosse.

Nel campionato di A2 unici rappresentanti geminiani gli Amici del nuoto Vvff di Modena che avevano centrato la qualifica nel settore maschile. Con uno esuberante Lorenzo Mora, il solido Stefano Ballo e l’immarcescibile Michele Iotti, Matteo Cattabriga, Lorenzo Ferrari, Gaspare Azzarelli, Alessandro Lolli, Francesco Verzani e Gabriele Ferrari hanno portato la formazione modenese che ricorda in ogni occasione Mattia dall’Aglio alla seconda posizione ad un soffio dal Tiro a volo nuoto di Roma vincitore di questa classifica.

 

A Carpi si è concluso il torneo regionale a squadre esordienti A e B. Questa è l’unica gara in cui i giovani atleti non gareggiano per sè stessi ma per portare punti alla squadra di appartenenza.

La classifica per società esordienti A è andata alla President Bologna. Nella vittoria molto del meito viene da Formigine. Ben 4 dei 5 componenti arrivano dalla piscina modenese: Carlo Alberto Baraldi,  Denis Fagnini, Alessandro Bellei e Michele Leprai come nell’ordine di frazione della staffetta mista vinta.

Simile la situazione al femminile con 4 atlete su 6. Ines Djebali, Elettra Calanca, Elly Selma Claesson e Giulia Iacconi con le bolognesi Genghini e Rossi si sono classificate al 2° posto precedute di un soffio dal Rinascita Team Romagna.

Il torneo per esordienti B maschile vinto dal CN Uisp di Bologna, presentava qualificati gli Amici del Nuoto Vvff. Settima posizione per Alessandro Di Domenico, Matteo Massa, Gian Mario Lenzi, Michele Menziani, Alessandro Maselli

Al femminile a difendere i colori modenesi la Poliv. Olimpia Vignola. Nella classifica vinta dalla Reggiana Nuoto 6^ posizione per il gruppo composto da Valentina Pezzoli, Noemi Cantelmo Gaia Rossi, Giorgia Barani, Giorgia Picone, Federica Roli. Che ha visto in coda alla classifica delle migliori 8 regionali la Coopernuoto tra le cui fila troviamo la sanfeliciana Matilda Bo.