Home Fiorano Domenica appuntamento con ‘Il tè delle 5’ a Villa Cuoghi

Domenica appuntamento con ‘Il tè delle 5’ a Villa Cuoghi


# ora in onda #
...............




L’Associazione INarte, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, il Circolo Nuraghe e l’associazione di fotografia Framestorming, rinnova l’appuntamento con ‘Il tè delle 5’, a Villa Cuoghi, domenica 14 aprile 2019. Ospite dell’incontro è lo scrittore Frano Sprega, autore de ‘Il comandante che veniva dal mare’, dal quale l’attrice Roberta Biagiarelli leggerà alcuni brani.

Franco Sprega, nato a Fiorenzuola d’Arda nel 1962, ha scritto diversi saggi e racconti ambientati nel periodo della seconda guerra mondiale. Ne ‘Il comandante che veniva dal mare’, segue le tracce di un ufficiale iugoslavo che da Risan, in Montenegro, approda in Val d’Arda e diventa comandante partigiano della 62° Brigata d’assalto Garibaldi “Luigi Evangelista”. Una narrazione documentata di azioni, gente contadina, studenti e operai, sullo sfondo di una grande storia d’amore tra l’uomo che veniva dal mare e la ragazza di Settesorelle, arricchita da un repertorio fotografico in gran parte inedito.

Roberta Biagiarelli attrice, autrice, documentarista, progettista teatrale, si dedica alla produzione, ricerca ed interpretazione di temi sociali, storici e politici.