Home Modena Incontro “L’Europa nonostante tutto” a Modena con Antonio Padoa Schioppa

Incontro “L’Europa nonostante tutto” a Modena con Antonio Padoa Schioppa


# ora in onda #
...............




Foto: Davide Gazzotti

Si intitola “L’Europa nonostante tutto. Dialogo su una cattedrale incompiuta” l’incontro con Antonio Padoa Schioppa in programma giovedì 18 aprile, alle 17, in Galleria Europa, nel quale lo studioso, professore emerito di Storia del diritto all’Università di Milano, approfondisce i multiformi aspetti del progetto di integrazione europea.

La conversazione con Padoa Schioppa, che si basa sui suoi testi “Perché l’Europa. Dialogo con un giovane elettore” ed “Europa nonostante tutto”, sarà condotta da Roberto Franchini, giornalista e scrittore, e introdotta da Salvatore Aloisio, docente di Diritto dell’Unione Europea di Unimore.

L’incontro è promosso da Ufficio politiche europee e relazioni internazionali del Comune di Modena; Centro Europe Direct Modena; Movimento federalista europeo, sezione di Modena; Gioventù federalista europea, sezione di Modena; Centro di documentazione e ricerche sull’Unione europea di Unimore, in collaborazione con libreria Ubik.

Padoa Schioppa presenta i due testi sull’Unione Europa nei quali il dialogo è protagonista, con domande e risposte per capire quale sia la posta in gioco e quanto siano importanti le prossime elezioni europee.