Home Appuntamenti Una settimana alla Nuvola di Fiorano

Una settimana alla Nuvola di Fiorano


# ora in onda #
...............




In Piazza Ciro Menotti, la Nuvola continua ad ospitare una serie di attività ludiche, volute da Unione Comuni Distretto Ceramico, Comune di Fiorano Modenese, Gal GenerAzione Legale, Tilt, Balena Ludens ed Ennesimo Film festival per stimolare la conoscenza, l’apprendimento, la condivisione e il senso di comunità.

Martedì 23 aprile, alle ore 21, si impara ad assemblare e personalizzare i modelli in scala della Serie Gundam con ‘Gunplando si impara’, a cura di Alco.

Mercoledì 24 aprile, alle ore 16, il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni, sede di Villa Bianchi, ha organizzato un pomeriggio di pen and paper games con ‘I giochi carta e matita, possibilità di giocarsi in ogni situazione’; alle ore 21 è invece l’ora di ‘Nati per giocare… con trasparenza’, serata di gioco sano e intelligente con animatori ludici, a cura di Balena Ridens.

Ancora un doppio appuntamento venerdì 26 aprile; alle ore 16.30 ‘Giochiamo a giocare… senza barare’, dal rispetto del regolamento al rispetto delle regole, curato dalla Ludoteca Barone Rosso; alle ore 21 Alearum Mundus cura una serata di wargames e giochi in miniatura con ‘Ars bellica. L’unica guerra che ci piace è quella in miniatura’.

Sabato 27 aprile 2019, alle ore 14.30, Piero Costantini conduce ‘Melancolia, alla ricerca del numero magico’, attività laboratoriale tra giochi intelligenti e storia.

Domenica 28 aprile, alle ore 14.30 ‘InContro l’azzardo’, con Flaminia Brasini e Virginio Gigli, consente di giocare e prevenire la patologia, a cura di Balena Ludens e Aps Legalità Bene Comune. Alle ore 21 va in scena ‘I buonisti’, primo spettacolo teatrale sotto vetro, pregiudizi e luoghi comuni indagati dal Centro Teatrale MaMiMò.