Home Curiosita' Proseguono le selezioni di “Miss Mamma Italiana 2019”, sul podio una mamma...

Proseguono le selezioni di “Miss Mamma Italiana 2019”, sul podio una mamma di Bibbiano


# ora in onda #
...............




Proseguono in tutta Italia le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 26° edizione, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Al centro commerciale “Auchan” di Merate (LC), si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2019”. Le mamme partecipanti oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo marito o figli.

La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Sara Mauri 36 anni, impiegata, di Roncello (MB), sposata da 17 anni con Gerrit e mamma di Brian di 12 anni. Sara è una bella e simpatica mamma con capelli castani e occhi marroni, con il sogno di fare un safari in Africa.

La fascia “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, è andata a Mery Marconcini, 55 anni, infermiera, di Bollate (MI), mamma di Riccardo, Stefania e Camilla, di 28, 25 e 20 anni; mentre per la categoria “Miss Mamma Italiana Evergreen”, riservata alle mamme con più di 56 anni, la vittoria è andata a  Rosaria Katia Micalizzi, 57 anni, casalinga, di Arenzano (GE), mamma di Davide e Carola, di 37 e 29 anni.

Tra le altre mamme premiate che insieme a Sara si sono aggiudicate il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali, in programma dal 20 al 23 giugno a Gatteo Mare – Riviera Romagnola, c’è Tiziana Melis, 52 anni, segretaria, di Bibbiano (RE) che si è aggiudicata la fascia di “Miss Mamma Italiana Gold Fashion”. Tiziana è mamma di Federico e Christian di 25 e 23 anni e di Michela, che, in occasione della stessa selezione, si è aggiudicata la fascia di “Damigella d’onore”.

La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti, ideatore e Patron del concorso e da Luisa Procopio, vincitrice del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2018”. Ospiti d’onore, la cantante Daniela Vallicelli e le Madrine di “Miss Mamma Italiana”, ovvero mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni del concorso e le Pre Finaliste dell’edizione 2019.

Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it I prossimi appuntamenti in Lombardia sono in programma, domenica 28 aprile a Nerviano (MI) e domenica 05 maggio a Rescaldina (MI).

***

Nelle foto, da sinistra: Luisa Procopio; Tiziana Melis; Paolo Teti e Michela Geraci (figlia di Tiziana Melis).