Home Bologna 1 maggio a Bologna: il concerto dei NOP aprirà la giornata di...

1 maggio a Bologna: il concerto dei NOP aprirà la giornata di piazza Maggiore


# ora in onda #
...............




Al lungo elenco degli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza Maggiore il 1 Maggio 2019 si aggiungono i NOP! La band bolognese, da oltre 8 anni attiva nel panorama cittadino, torna live a poche settimane dall’uscita del loro singolo “Le strade di Bologna” che anticipa l’uscita del primo album di inediti della band prevista per Maggio prossimo. In occasione della Manifestazione Nazionale dei Lavoratori organizzata dai sindacati confederali di Cgil, Cisl e Uil, la band si esibirà in concerto dal palco di Piazza Maggiore dalle ore 10.00 in apertura della giornata che prevederà alle ore 12 l’intervento dei Segretari dei sindacati Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

I NOP nascono nel febbraio 2011 dall’incontro di cinque ragazzi bolognesi appartenenti a generi musicali completamente diversi. La loro unione ha creato un rock dallo stile unico, ricco di sonorità tipiche della ricerca melodica del pop italiano fuso al sound più quadrato del rock odierno di matrice tipicamente statunitense.

In otto anni di attività collezionano innumerevoli live, partendo da contesti decisamente improbabili da adolescenti ed approdando nella primavera del 2018 sul grande palco di Piazza Maggiore di Bologna. Con alle spalle una partecipazione a SanRemoSocial in collaborazione con la SanLucaSound (2012,2013) e la vittoria di diversi riconoscimenti a contest musicali, sono pronti a rimettersi in gioco quest’anno come band, ma soprattutto come gruppo di amici, iniziando dalla pubblicazione del nuovo singolo “Le strade di Bologna” avvenuta nel Febbraio 2019 e dall’uscita del loro primo album di inediti prevista per Maggio 2019.