Home Modena Il 1° maggio concerto dei Modena City Ramblers in piazza a Castelfranco

Il 1° maggio concerto dei Modena City Ramblers in piazza a Castelfranco


# ora in onda #
...............




Musica protagonista a Castelfranco Emilia nella giornata dedicata alla Festa dei lavoratori. Mercoledì prossimo 1 maggio alle 16 in piazza Garibaldi grande concerto dei Modena City Ramblers nell’ambito del loro tour “Riaccolti” (ingresso libero).

Per l’occasione i MCR lasciano a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori e si affidano al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del folk irlandese e della cattiveria punk dei Pogues. I Ramblers porteranno in giro fino a primavera inoltrata un nuovo incendiario live set che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a fare “come in principio e come sempre sarà”, ballare, sudare, commuovere e gioire il loro pubblico.

Sempre il 1 maggio inizia a Villa Sorra la kermesse di eventi “MoviMenti” promossa dall’associazione culturale “Cosenza Autentica”, con l’esibizione del quartetto di legni “Apluvia Quartet”. La giovane ensemble ha all’attivo diversi concerti, produzioni teatrali originali ed inedite, collaborazioni con istituzioni ed artisti di calibro. Si compone da flauto (M° Angela Intini), clarinetto (M° Valerio Passiatore), sax alto (M° Mariella Donnaloia) e clarinetto basso (M° Lucrezia Orlando). Sono previste due esecuzioni: la prima alle ore 11.30 con il programma “The young baroque” la quale prevede una rielaborazione in chiave swing, tango argentino e blues dei grandi classici del repertorio barocco; a seguire, alle ore 17, l’ensemble proporrà “Romanza d’autore”; partendo dal celebre pezzo “Te voglio bene assaje”, primo esempio di canzone cantautorale di inizio ‘800 attribuita a Gaetano Donizetti, si viaggerà nella storia della canzone italiana sino a metà ‘900.

Per info www.villasorra.org.